Visita del Casante alla missione St. Joseph - Kenya

La scorsa settimana, il nostro casante padre Miguel Tofful è andato in Kenya per fare visita alla missione Saint Joseph.
«Noi della missione Saint Joseph siamo lieti di avere p. Miguel in mezzo a noi ed esprimiamo il nostro sincero apprezzamento per il suo sforzo di essere qui in un momento così difficile causato dalla pandemia».
Così la comunità religiosa accoglie il casante che martedì 9 febbraio ’21 ha guidato una giornata di spiritualità per i religiosi Poveri Servi delle comunità di Ongata Rongai e Nakuru. Durante questa giornata di condivisione p. Miguel ha guidato la riflessione sul tema “persone nuove per tempi nuovi”, invitando tutti a lasciarsi guidare dallo spirito del Signore e contemplare il contesto che ci è dato di vivere. Allo stesso tempo, ha richiamato l'attenzione a leggere i segni che Dio lascia per camminare verso il futuro con spirito rinnovato, ricordando che il Signore rimane sempre fedele al suo popolo che ripone tutta la fiducia in Lui.
L’incontro si è concluso con la Santa Messa e con il messaggio che lo spirito dell'Opera può essere una luce nel nostro mondo che sta vivendo tempi bui e difficili.
Infine la comunità conclude: «La sua presenza e il suo servizio sono una grande ricchezza per la missione che è in cammino per realizzare la sua chiamata alla Santità mentre ci prendiamo cura dei più poveri tra i poveri».