UNA PIAZZA DEDICATA A SAN GIOVANNI CALABRIA

L'inaugurazione si è svolta a Monteforte (Vr) lo scorso 22 agosto su iniziativa dell'Ex allievo Danilo Steccanella
Una nuova piazza dedicata a san Giovanni Calabria nel paese di Monteforte d'Alpone, al confine tra la provincia di Verona e quella di Vicenza. L'inaugurazione si è svolta sabato 22 agosto alla presenza del Casante padre Miguel Tofful, su iniziativa di Danilo Steccanella, Ex allievo di Roncà negli anni 1957/60, e di un locale gruppo di preghiera composto da circa 40 persone.
All'inaugurazione erano presenti il parroco don Zeno Bellamoli, il sindaco Roberto Costa, i religiosi dell'Opera fratel Matteo Rinaldi e fratel Agostino Lamesso e un numeroso gruppo di fedeli, rigorosamente distanziati secondo la normativa vigente per contrastare la pandemia.
In uno spazio adiacente alla piazza era già presente un capitello dedicato a don Calabria, benedetto nell'ottobre 2012 sempre su iniziativa dell'Ex allievo Danilo. Pochi mesi dopo era nato il gruppo di preghiera. Ed ora, dal momento che la piazza antistante il capitello era ancora senza nome, c'è stata la decisione di comune accordo con il comune di dedicare il luogo al santo fondatore della nostra Opera.