Il mese di Febbraio è stato dedicato alla visita della Mostra Itinerante “Terra&Sangue” nelle terre italiane. Partendo da Verona, mercoledì 8 Febbraio, poi via via verso il Sud. Roma, Afragola, Napoli, Casal di Principe, Lamezia Terme, Termini Imerse, Palermo, per poi risalire a Ferrara.
Un caleidoscopio di volti e di emozioni di molte persone che hanno raccolto l’invito ad incontrare, attraverso il percorso degli oggetti appartenuti a San Giovanni Calabria, la sua stessa voce, il richiamo alla spiritualità che è un dono vivo e presente. Così è stato un vero proprio incontro di “terre sante e benedette” che ha sprigionato una gioia grande di sentirsi vicini anzi, la stessa cosa, dove le distanze di tempo e di spazio sono state spazzate via, e si è respirata l’armonia delle diversità riunite in una stessa grande Famiglia.
E a Verona quando?
Verona, la culla che ha accolto per prima questo dono, attraverso l’esperienza terrena di Giovanni Calabria, si prepara ad accogliere solo al termine del tour mondiale questa Mostra, impreziosita dei tanti colori che oggi questa spiritualità assume in tutte le latitudini e culture in cui oggi vive e si esprime.
Buon viaggio, San Giovanni Calabria!