ULTIMO SALUTO ALLE PIE FANCIULLE

Nella notte del 15 luglio è tornata alla Casa del Padre suor Anna Baldo, ultima religiosa di un istituto da sempre molto vicino alla nostra Opera
È morta nella notte del 15 luglio l’ultima religiosa la religiosa dell’Istituto Pie Fanciulle di Verona (Umili Ancelle degli Angeli Custodi) suor Anna Baldo. Suor Anna ha trascorso gli ultimi anni della sua vita ospite della Cittadella della Carità.
L’Istituto Povere (nome cambiato successivamente in Pie) Fanciulle fin dalla sua nascita (27 giugno 1917) in un quartiere periferico alla città e poco lontano dalla nostra Casa Madre è sempre stato legato da amicizia e affetto sincero con la nostra Opera. Le fondatrici, Olimpia e Delfina Faggian hanno trovato in don Giovanni Calabria e in don Luigi Pedrollo dei sostenitori e consiglieri della loro idea di accogliere e aiutare bambine orfane o povere della città. Il legame si intensificò anche con l’aiuto e la presenza in momenti di necessità delle sorelle Povere Serve. Inoltre agli albori dell’Istituto un grande aiuto nella costruzione della loro prima casa di accoglienza fu dato dalla contessa Maria Beatrice Perez.
Affidiamo all’amore misericordioso del Padre suor Anna. La Famiglia calabriana ringrazia lei e tutte le sorelle Umili Ancelle per l’amore e l’educazione avuta verso le bambine povere accolte nelle loro case in Verona e per l’affetto e l’attenzione avuta in tutti questi anni per l'Opera.