Solo chi ama vive davvero

Stamattina i partecipanti dell'Assemblea di metà sessennio hanno effettuato il pellegrinaggio giubilare attraversando la porta santa a San Giovanni in Laterano
img
Con commozione e sentendo la responsabilità e la gioia di rappresentare la Famiglia Calabriana di tutti i luoghi in cui è presente, i partecipanti all’Assemblea di Metà Sessennio questa mattina hanno vissuto il pellegrinaggio Giubilare a San Giovanni in Laterano.
“Un senso di profonda gratitudine perché in questo Anno Giubilare per tutta la Chiesa, abbiamo potuto attraversare quella Porta Santa sentendo battere il cuore di tante altre persone che condividono con noi la missione…, e abbiamo ricevuto tutti insieme la benedizione di un Dio che ci è Padre e ci invia ad annunciare che continuerà ad amare ogni suo figlio e figlia, fino ai confini della terra”.
 
Il Casante, nella sua omelia, ha chiesto alla Famiglia Calabriana di seguire Gesù come Pietro.
“Pietro aveva rinnegato Gesù tre volte. Aveva fallito, aveva pianto amaramente. Eppure Gesù lo ristabilisce con amore. Non lo rimprovera, non lo umilia. Lo guarisce con una triplice domanda d’amore.
È questo l’amore di Dio: non un amore che esige perfezione, ma un amore che redime, che rialza, che chiama a ricominciare… Un invito radicale, totale. Pietro non seguirà più le sue paure, le sue reti da pescatore, la sua vecchia vita. Seguirà il Maestro… fino alla croce. Seguiamolo. Anche se ci porta dove non vorremmo. Anche se costa. Anche se ci chiede tutta la vita.
Perché solo chi ama, vive davvero”.