Ecco il messaggio del Casante padre Miguel Tofful in occasione del rinnovo dei voti triennali dei Poveri Servi, delle Povere Serve e delle Missionarie dei Poveri, e del rinnovo delle promesse dei Fratelli e Sorelle Esterni, avvenuto oggi in tutte le Case dell'Opera del mondo (sulla pagina Facebook è disponibile un'ampia carrellata fotografica del rinnovo nelle varie case dell'Opera nel mondo, oltre a quelle pubblicate qui sotto. Questo il link: Facebook_Opera_Don_Calabria).
Carissimi Fratelli e Sorelle
Carissimi Fratelli e Sorelle
Nella solennità dell’Immacolata Concezione di Maria contempliamo la potenza di Dio, che attraverso la disponibilità di una fanciulla realizzerà la salvezza del mondo. Guardando Maria Vergine e Madre che è per noi esempio di vita santa ricordiamo che tutti siamo chiamati alla santità, a scegliere la vita bella e luminosa dei figli di Dio.
In questa solennità, tanto cara a San Giovanni Calabria, rinnoveremo la nostra Professione Religiosa, confermando il sì che un giorno abbiamo dato a Cristo.
La consacrazione a Dio è un impegno per tutta la vita ma, per volere di Don Calabria, ogni consacrato nell’Opera è chiamato a rinnovare ogni tre anni la propria professione religiosa per esprimere l'impegno sempre più maturo, profondo e gioioso di seguire Cristo.
Preghiamo assieme perché, con la grazia del Signore, e per intercessione di Maria, nostra madre, possiamo tutti percorrere un cammino di fedeltà nel seguire Gesù, secondo lo spirito che ha vissuto e ci ha insegnato San Giovanni Calabria.