Pellegrinaggio a Sotto il Monte

Alcuni religiosi Poveri Servi hanno partecipato al pellegrinaggio a Sotto il Monte, paese natale di Papa Giovanni XXIII, organizzato dall'Associazione "Amici di Monsignor Pirovano"
img
Un mini-pellegrinaggio nella terra di Giovanni XXIII per porre sotto l’intercessione del «Papa buono», oggi santo, il 25mo anniversario della scomparsa di monsignor Aristide Pirovano, che ricorrerà il 3 febbraio 2022. È l’esperienza compiuta da una delegazione dell’Associazione Amici di Monsignor Aristide Pirovano, che domenica 14 novembre si è recata a Sotto il Monte Giovanni XXIII (Bg), il paese natale di Angelo Roncalli.
Tra i partecipanti, oltre alla presidente dell'associazione, Rossana Pirovano, c'erano anche fratel Gedovar Nazzari, fratel Matteo Rinaldi e fratel Aires Paesi in rappresentanza dell'Opera.
Un servizio completo con numerose foto dell'evento si trovano sul sito dell'associazione che si occupa di portare avanti la memoria e le opere di monsignor Aristide Pirovano, fondatore tra le altre cose della missione di Marituba attualmente portata avanti dall'Opera Don Calabria. Questo il link: http://www.amicimonspirovano.it/it/padre-aristide-e-giovanni-xxiii-gli-amici-pellegrini-a-sotto-il-monte.