Nomine per gli uffici generali della Congregazione

Il Casante con il Consiglio Generale ha ufficializzato oggi la nomina dei responsabili di alcuni settori e servizi dell'Amministrazione Generale dei Poveri Servi
Il Casante, con il suo Consiglio, nella riunione odierna, ha proceduto alle nomine dei responsabili dei servizi generali previsti dalle nostre Costituzioni: “Nella nostra Famiglia religiosa, oltre a quello del Superiore generale e del suo Consiglio, esistono altri compiti e servizi di ordine generale, che riguardano tutta la Congregazione. Essi sono l'ufficio di: Segretario generale, Economo generale, Procuratore generale, Postulatore generale.” (Cost., art. 162)

Per l’ufficio di Economo Generale era già stata deliberata in data 9 Giugno 2022 la riconferma di fr. Gedovar Nazzari.

Per l’ufficio di Procuratore Generale che, “in dipendenza dal Superiore generale col suo Consiglio, tratta gli affari della Congregazione presso la S. Sede” (Cost., art. 165) è stata deliberata la riconferma di don Noicir Marchetti.

Per l’ufficio di Postulatore Generale che, “in collegamento col Superiore generale, ha il compito di trattare, a norma del Diritto canonico, le Cause di Canonizzazione dei Servi di Dio della Congregazione presso gli Ordinari e la Congregazione per le Cause dei Santi.” (Cost., art. 166) è stata deliberata la riconferma del Dott. Paolo Vilotta, coadiuvato dal vice-postulatore fr.Mario Grigolini.
 
Per l’ufficio di Segretario Generale, che “È responsabile dell'archivio della Congregazione. Compila, per incarico del Superiore generale, atti e lettere di carattere ufficiale. Cura la pubblicazione degli Atti della Congregazione.” (Cost., art.163) è stata deliberata la nomina di fr. Lino Busi, con decorrenza dal prossimo 1 Gennaio 2023.
 
Ringraziamo ciascuno di essi per la disponibilità a mettersi a servizio della nostra Famiglia religiosa, insieme ai tanti altri che collaborano supportando quotidianamente i molti servizi dell’Amministrazione Generale.