Eventi importanti per le Sorelle in India

Il 1° novembre due Novizie hanno emesso la prima professione religiosa a Nagpur, in India. Altre due Sorelle hanno rinnovato i voti annuali
img
La Delegazione Indiana “Mother of Divine Providence” il 1° Novembre scorso ha accolto con gioia e gratitudine il dono di due nuovi membri con le Professioni religiose delle Novizie Nomita Kujur e Sumoti Lakra.
La celebrazione è avvenuta all’interno della grande festa giubilare del 25° anniversario di presenza delle Sorelle in India, alla presenza dell’Arcivescovo di Nagpur, Mons. Elias Joseph Gonsalves, che ha presieduto l’Eucaristia concelebrata dal Vicario Generale e da molti Sacerdoti Poveri Servi, diocesani e religiosi.
È stata una bella occasione anche per ringraziare il Signore per il 25° di Professione Religiosa di Sorella Filisitas Barwa la quale ha ricordato che, appena neoprofessa insieme a sor. Maria Sponda, sono state inviate a Nagpur per aprire la prima comunità di Povere Serve in India.
Il mattino dello stesso giorno, durante la preghiera delle lodi avevano rinnovato la loro Professione Annuale Sor. Saroj Kullu e Sor. Sabina Kullu.
Il ritrovarsi di tutte le Sorelle provenienti dalle cinque comunità dell’India ha consentito anche di vivere il 2 novembre 2021, dopo due anni di impossibilità, l’Assemblea della Delegazione alla quale nel pomeriggio hanno partecipato a distanza il Casante, Padre Miguel, Madre Lucia e Sor. Maria Chiara.