Conclusa la fase sinodale della Famiglia Calabriana

Oggi si sono conclusi i lavori sinodali della Famiglia Calabriana. Da domani i Poveri Servi e le Povere Serve proseguiranno i rispettivi Capitoli separatamente.
E' stata una giornata molto intensa a Maguzzano, con i religiosi e le religiose capitolari che si sono riuniti online con i rappresentanti dei laici per confrontarsi e approvare i "sogni di Dio" per la Famiglia Calabriana. Si tratta di un documento molto ricco che è il risultato del grande lavoro sinodale portato avanti negli ultimi due anni in tutti i territori dove l'Opera è presente, coinvolgendo tantissime persone. Si conclude così la fase sinodale dedicata alla Famiglia Calabriana, iniziata lo scorso sabato e proseguita in un clima di grande fraternità e spiritualità, ma anche concretezza.
A partire da domani i Capitoli dei Fratelli e delle Sorelle andranno avanti separatamente. In particolare domani (giovedì) per i Poveri Servi è prevista la relazione del Casante padre Miguel Tofful, che sarà integrata da un intervento del vicario don Luciano Squizzato e del Segretario Generale fratel Matteo Rinaldi.
Intanto ieri i capitolari hanno ricevuto una visita illustre da parte di mons. Jaime Kohl, Povero Servo e vescovo di Osorio.