
Ego dixi nunc coepi…
Con le parole e con la forza spirituale di San Giovanni Calabria vorremmo COMINCIARE così questa lettera che ufficialmente consegna a tutta la famiglia calabriana il testo unico del documento finale dei XII Capitoli Generali.
Questa è la strada percorretela (Is 30, 21)".
[...]
Con queste parole inizia la lettera con cui il Casante padre Massimiliano Parrella e la Madre Lucia Bressan consegnano alla Famiglia Calabriana il Documento finale dei XII Capitoli Generali. Ecco i link per leggere la lettera completa nelle 4 lingue dell'Opera:
Il Documento viene pubblicato oggi, nella festività dei Santi Pietro e Paolo, ed è il frutto di un lavoro corale che ha coinvolto i Fratelli, le Sorelle e i Laici nel lungo percorso sinodale che ha condotto ai Capitoli. Un percorso che in realtà è solo all'inizio, come dice il titolo del Documento:
Cominciare
"Questa è la strada, percorretela" (Is 30, 21)
Il Documento è strutturato in tre parti: la prima corrisponde ai sogni di Dio per la Famiglia Calabriana, la seconda ai sogni di Dio per la vita religiosa dei Fratelli Poveri Servi e la terza ai sogni di Dio per la vita delle Sorelle Povere Serve. Inoltre in conclusione è riportato il messaggio che Papa Francesco ha rivolto ai capitolari durante l'udienza del 30 maggio 2022. Cliccando sulle immagini qui sotto è possibile scaricare il Documento finale nelle 4 lingue. In fondo alla pagina è inoltre disponibile la versione stampabile.

ITALIANO

ENGLISH

PORTUGUÊS

ESPAÑOL
VERSIONE STAMPABILE DEL DOCUMENTO
ITA - ESP - POR - ENG