Buon compleanno OPERA

Carissimi fratelli della Congregazione, Shalom!

Oggi celebriamo un traguardo straordinario: 117 anni di storia, di fede e di comunità. È un momento di profonda riflessione su tutto ciò che il Padre ha sognato e che abbiamo costruito insieme; e su come, nel corso degli anni, ci siamo sostenuti a vicenda in un cammino di amore e servizio.

In questi 117 anni, abbiamo affrontato sfide e gioie, perte e conquiste, sempre guidati dalla nostra missione e dai nostri valori. Ogni storia, ogni incontro, ogni gesto di gentilezza è un tassello importante del grande mosaico che siamo stati chiamati a creare insieme.

Guardando al futuro, portiamo con noi l'eredità di chi ci ha preceduto e l'impegno di continuare a diffondere luce e speranza nel mondo. Che questo anniversario possa essere un nuovo inizio, un'opportunità per rinnovare la nostra dedizione e il nostro amore per gli altri in particolare per gli ultimi.

Auguri a tutti noi, per i 117 anni passati e per i tanti che ancora ci aspettano. Che l’Opera da Dio fondata, con la benedizione di san Giovanni Calabria, possa continuare a crescere, a ispirare e a fare la differenza… insieme.

Con gratitudine e benedizione…

Don Massimiliano