Assemblea dei superiori generali

Dal 26 al 28 maggio il Casante ha partecipato all'incontro online dei superiori generali (UISG e UIG)
img
Sono 286 i superiori e le superiore generali che hanno partecipato all'incontro online svoltosi dal 26 al 28 maggio, tra i quali il Casante dell'Opera padre Miguel Tofful. Il tema al centro dell'assemblea: “Farci fratelli, farci sorelle. La vita consacrata al servizio della fraternità in un mondo ferito”.
L’incontro si è svolto condividendo momenti di preghiera ed esperienze portate da alcuni superiori generali sulla tematica del farsi fratelli e sorelle. Un intervento molto bello è stato quello del Cardinal Antonio Tagle sulla tematica “La vicinanza: il cammino verso una Chiesa sinodale e la cultura dell’incontro”. Nell’ultimo giorno c'è stata inoltre la visita del Segretario della Congregazione degli Istituti di Vita Consacrata, Mons. Josè Rodriguez Carballo.
In un clima di fraternità e armonia ci si è inoltre confrontati sulle sfide che attendono la Chiesa e le Congregazioni nel dopo-pandemia, sfide per le quali sarà sempre più importante il lavoro in rete all'insegna della comunione.