Addio a Nilo Marmol

Lo scorso 23 agosto è improvvisamente deceduto Nilo Marmol, ex sacerdote dell'Opera molto impegnato con i bambini di strada in Paraguay
img
Con grande tristezza diamo notizia che lo scorso martedì 23 agosto è tornato alla Casa del Padre il sig. Nilo Marmol, già Povero Servo della Divina Provvidenza e da diversi anni attivista ed educatore popolare tra i ragazzi di strada e gli indigeni del Paraguay. Nilo aveva 50 anni.
Nato a Salto in Uruguay nel 1972, era entrato nel seminario di Florida nel 1988. Fece la prima professione religiosa nel 1995 e fu ordinato sacerdote nel 2001. Ha svolto servizio in varie Case della Delegazione Inmaculada, trovando in Paraguay la sua vera dimensione missionaria. Fu direttore dell'Hogar Santa Teresa dal 2001 al 2009, prestando servizio anche nella vicina parrocchia di Nostra Signora di Caacupè.
Uscì dalla Congregazione nel 2009, rinunciando anche al sacerdozio, intraprendendo la professione di "educatore popolare" con i ragazzi più fragili e gli indigeni. Aveva avuto anche importanti incarichi publici sempre nel settore dell'educazione dei giovani.
Lo ricordiamo con affetto e preghiamo per lui, per la sua famiglia e per i suoi ragazzi in questo momento di dolore e smarrimento. Che il Padre don Calabria vegli su loro tutti.