Addio a don Mario Sometti

Oggi pomeriggio il Signore ha chiamato alla patria celeste il nostro caro don Mario Sometti 
Oggi pomeriggio il Signore ha nuovamente visitato la nostra famiglia religiosa per consegnare il premio eterno al nostro confratello don Mario Sometti.

Il funerale di don Mario si svolgerà giovedì 19 novembre a San Zeno in Monte alle ore 10. Sarà possibile seguire la diretta sul canale video dell'Opera a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=F7Qh2zHOoV8.
 
Don Mario aveva 93 anni e da alcuni giorni, seguito attentamente dal personale sanitario del Sacro Cuore di Negrar, le sue condizioni erano peggiorate.
Don Mario era nato a Caprino Veronese (Vr) il 12 giugno 1927. Entrato a Nazareth ancora giovanissimo, fa la sua prima professione nell'Opera il 7 ottobre 1948 a San Zeno in Monte e l'ordinazione sacerdote il 1 luglio 1956.
La sua vita religiosa si svolge nelle case in Italia in particolare nell’educazione e nella formazione professionale dei ragazzi. Dalla Casa San Benedetto a quella di Costozza. Dal Centro professionale Don Calabria in Via Roveggia a quello di Roma e di Ferrara. Più volte a Nazareth nella formazione vocazionale dei giovani aspiranti e nella pastorale parrocchiale a Roma nel quartiere di Villa Gordiani. Nel 1986 i superiori gli chiedono l’ultimo grande sforzo pastorale come cappellano di Casa Perez e del Sacro Cuore a Negrar.
Lo ricordiamo con tanto affetto per le sue innumerevoli doti di educatore, di pastore e di poeta, sempre pronto a corrispondere con generosità e gioia là dove la provvidenza lo chiamava.