Con grande dolore diamo notizia della morte di don Ezio Cavalli, deceduto questa notte all'ospedale di Negrar. Aveva 84 anni. Le sue condizioni erano improvvisamente peggiorate negli ultimi giorni.
Don Ezio (all'anagrafe Lucrezio) era nato a Ponti sul Mincio (Mn) il 25 novembre 1936. La sua prima professione nell'Opera risale all’8 settembre 1958 a San Zeno in Monte, mentre l'ordinazione sacerdotale era stata il 7 luglio 1963.
Dopo i primi anni di vita religiosa, trascorsi tra le case di Verona (San Zeno in Monte, Nazareth, Roncà), don Ezio dal 1967 al 1981 svolge la sua missione nella parrocchia di San Gerolamo Emiliani in Cimiano (Milano) e tra il 1982 e il 2012 a Napoli prima nella parrocchia di San Giacomo degli Italiani e poi di Santa Maria di tutti i Santi.
Dopo una breve sosta nella comunità parrocchiale di Primavalle nel 2014 l’obbedienza lo porta in Casa Madre, sempre disponibile nell’esercitare il ministero della penitenza, fino al 2019, anno in cui andrà a far parte della cappellania della Cittadella della Carità a Negrar.
Lo ricordiamo con gratitudine e grande affetto nella preghiera, chiedendo a lui una particolare intercessione per tutta la Famiglia calabriana.