Capitoli - Concluso il dibattito sulle relazioni del sessennio

Entrambi i Capitoli hanno votato oggi per posticipare di alcuni giorni l'elezione del Superiore Generale, della Madre e dei rispettivi Consigli
Stamattina l'assemblea capitolare dei Fratelli ha concluso il confronto sulla relazione economica presentata ieri dall'economo generale. Al termine della mattinata il presidente padre Miguel Tofful ha presentato la mozione per decidere se procedere subito all'elezione del Superiore Generale e del suo Consigliio. All'unanimità i presenti hanno votato per rimandare l'elezione più avanti e procedere intanto con i lavori capitolari.
Anche per le Sorelle, dopo le Lodi celebrate da padre Juan Finozzi che le sta accompagnando a livello spirituale in questo Capitolo, la giornata è stata all'insegna del confronto sulla relazione dell'economa generale e della Madre presentate nei giorni scorsi. Quindi con votazione, l'assemblea ha espresso parere favorevole per rimandare l'elezione della Madre e del Consiglio. A seguire, in assemblea su una bozza preparata in precedenza dalle Sorelle del Consiglio, si è dialogato e accordato come procedere nei lavori di verifica e progettazione del sessennio (giornate, temi, orari....
I lavori per entrambe le assemblee riprenderanno la mattina di lunedì 16 maggio. Nel frattempo stasera ci sarà un momento di festa e intrattenimento animato dai Fratelli a Maguzzano. 
Grazie di cuore a tutti coloro che stanno accompagnando il Capitolo da parte dei Capitolari e delle Capitolari per la comunione, nell'affetto e nella preghiera.